Il mio corso come Wedding Planner

Written By Pamela Matzuzzi on venerdì 17 maggio 2013 | 12:23


Care amiche,
mi spiace tanto non aver mantenuto fede alla mia promessa di costanza con i post ma non sto riuscendo davvero ad ottimizzare al meglio le mie giornate per fare tutto ciò che devo. Ciò detto vi racconto le ultime novità: ho terminato sia il master in Grafica e Web Design che il mio corso come Wedding Planner ed è proprio di quest'ultimo che vorrei parlarvi oggi!
Come vi raccontai qualche tempo fa, in preda all'ansia da tempo libero che mi assale dalla laurea ad oggi, acquistai un corso come Wedding Planner su LetsBonus alla modica cifra di 9.90€ (scontato del 95%). Il corso era tenuto dallo Studio e20 e, nel caso specifico, si trattava di un videocorso. La cosa che mi stupì subito è che, a differenza degli altri videocorsi che avevo seguito, i video non venivano messi a disposizione dello studente in blocco, ma come delle vere e proprie lezioni settimanali e, al termine della settimana in questione, la lezione veniva rimossa per essere sostituita dalla lezione successiva e non era più fruibile. La ragione di ciò ha ragioni molto chiare: obbligare gli studenti a seguire regolarmente il corso e a non rimanere indietro. Ovviamente, nel caso in cui uno studente avesse avuto esigenze particolari e non fosse riuscito a seguire la lezione entro la settimana, era sufficiente contattare su skype l'agenzia e veniva fornito un link d'accesso alternativo sul quale recuperare la lezione.
Insieme al link della lezione inviato settimanalmente via mail, in allegato si trovava un po' di materiale con tutte le informazioni e le tematiche principali della lezione (ad esempio modulistica etc). Le lezioni, tenute da Sabrina Niso (non so se sia lei a tenere tutti i corsi), venivano affrontate con estrema serietà e, devo ammetterlo, con molta meno frivolezza di quella che mi sarei aspettata (del resto, il WP ormai è un mestiere talmente fashion che un tocco glam alla Enzo Miccio me lo sarei aspettato, invece...!!!).
Non vorrei sembrare ripetitiva ma, la cosa che mi ha colpita maggiormente in questo corso è stata proprio la grande serietà con la quale veniva affrontato. Per quanto abbia fatto tanti altri corsi validissimi acquistandoli a prezzi scontati su Groupon o LetsBonus, questa è stata la prima volta in  cui mi sento di dire di aver fatto veramente un affare e in cui ritengo che il corso valga veramente il prezzo originario.
Ma non voglio annoiarvi troppo con le mie sviolinate, veniamo al momento clou: la fine del corso! Inaspettatamente, al fine di ottenere l'attestato che vedete sopra, questo corso prevedeva, oltre al classico test, anche la presentazione di un progettino e, udite udite, i progettini più meritevoli avrebbero vinto addirittura uno stage gratuito presso la loro agenzia. Non vi nascondo il mio immenso stupore per l'opportunità di stage, voglio dire: 9.90€!!!
Il test era abbastanza semplice se si aveva seguito le lezioni con attenzione, ma non scontato. Alla fine la mia votazione è stata 9 e, udite udite, con il mio progettino sono addirittura riuscita ad aggiudicarmi l'opportunità di stage!!! Con grande dispiacere ho però dovuto declinare l'allettante offerta dal momento  che, come ormai saprete, vivo in Sardegna e, mio malgrado, non mi trovo nelle condizioni di potermi spostare a costo 0! Ciò nonostante, la scuola mi ha fatto presente che, qualora in futuro fossi stata disponibile, l'offerta sarebbe rimasta valida! Che carini, no? *_*

Bene ragazze, questo è quanto! Credo che la mia grande soddisfazione verso questo corso sia trapelata da tutta la mia recensione e, se avete intenzione di intraprendere la carriera di Wedding Planner non posso che consigliarvi di affidarvi a questa scuola per la vostra formazione!
Vi saluto e alla prossima!
Baci,
Pam
SHARE

About Pamela Matzuzzi

5 commenti :

  1. che bella occasione ed esperienza, di sicuro potrà esserti utile per una futura professione. brava!

    RispondiElimina
  2. complimneti ormai voi giovani dovete aprirvi piu' strade possibili,non si è piu' sicuro del posto fisso,bisogna ingegnarsi quindi complimenti x davvero hai fatto bene imapara l'arte e mettila da aprte prima o poi ti occorre!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Antonella ed è proprio quello che sto cercando di fare, anche se di questi tempi noi giovani ci impegniamo tanto ma è davvero dura, speriamo che le cose migliorino!

      Elimina
  3. Complimenti!! Sono felicissima che ti abbiano offerto la possibilità di stage :)

    RispondiElimina