Seno grande: come mi vesto?

Written By Pamela Matzuzzi on sabato 19 gennaio 2013 | 20:15



Care amiche,
il problemino del quale parleremo oggi lo conosco solo per sentito dire, posso affermare con assoluta certezza che non mi tocchi minimamente, anzi, talvolta dubito di proprio di possedere questa parte del corpo! Sto parlando del seno abbondante, caratteristica comune soprattutto tra le donne con un corpo a triangolo invertito!
Parlando con alcune amiche prosperose, ho compreso che, sebbene io soffra dell'invidia del seno, avere un seno eccessivamente grande rappresenta spesso un disagio: è invadente e, per certi versi, limitante. Limitante soprattutto per quel che riguarda l'abbigliamento, non si può indossare tutto ed alcune cose non si possono indossare con la disinvoltura che si desidererebbe. Spesso non si sa come vestirsi e si finisce così con l'indossare abiti che non fanno sentire a proprio agio e finiamo col mettere ancora più in evidenza ciò che volevamo celare.
Tuttavia, sebbene non esistano rimedi miracolosi, esistono delle strategie che si possono adottare per vestirsi con stile senza mortificare la propria silhouette e allo stesso tempo tenere a bada il decollette.
Ormai lo sapete, ve l'ho detto fino alla nausea: i colori scuri snelliscono. Bene, non è mai abbastanza ed in questo caso è un consiglio d'oro. Indossare capi scuri, soprattutto per quel che riguarda maglie, t-shirt etc, aiuterà a far sembrare la vostra silhouette più proporzionata in quanto il seno sembrerà più piccolo. Se poi, oltre ad essere scuro, il vostro maglioncino avrà anche uno scollo a barca, l'effetto “seno ridotto” sarà assicurato. Evitate invece come la peste i top a fascia senza spalline: non faranno che esaltare le vostre rotondità.
Un altro espediente utile è quello di usare maglie con maniche a pipistrello che camuffano i volumi. Sono invece da bandire tutte quelle maglie con applicazioni come ad esempio delle taschine.
Per quel che riguarda gli abiti i più indicati son quelli con taglio lineare e non sagomati lungo i fianchi, scivoleranno morbidi lungo la silhouette senza evidenziare il seno.
Anche le spalline imbottite sono un'ottimo espediente per equilibrare la figura in quanto donando maggiore volume alle spalle il seno sembrerà meno grande.
Assolutamente off limits sono invece i foulard, che concentrano l'attenzione sulla zona centrale, quindi sul seno. No anche alle fantasie macro, floreali o ai pois.
Infine, inutile dirlo: no alle scollature a V.

Per ulteriori consigli potete consultare questo interessantissimo articolo su www.staibenissimo.com !

E voi come camuffereste un seno prosperoso?

Baci e abbracci,
Pam

SHARE

About Pamela Matzuzzi

21 commenti :

  1. Per mimetizzare il mio seno abbondante io uso una scollatura quadrata...credo sia la cosa migliore! Bellissimo post comunque ed utilissimo! ^_^

    RispondiElimina
  2. Non ho questo problema purtroppo :-) ma i tuoi consigli sono davvero utilissimi, li giro alle mie amiche fortunate :-)

    RispondiElimina
  3. Per pesare 48 chili non mi lamento delle dimensioni del mio seno! ^^ di sicuro non ho bisogno di mimetizzarlo per eccesso di volume! ;)nuova follower! ti aspetto
    http://micolcirid.blogspot.it/2013/01/artilinea-tvb-emotional-jewels.html




    RispondiElimina
  4. Non ho questo problema...ma è un bel post utile a chi ha questo problemino.Eli

    RispondiElimina
  5. grazie per il post molto dettagliato ed utile

    RispondiElimina
  6. Non è un preblema che mi tocca! ahahahah :)

    http://stylestarmjonas.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Consigli utili ma che io non ho bisogno di metter in pratica visto che ho il problema opposto :)

    RispondiElimina
  8. check out this giveaway sweetie*
    http://style-limelight.blogspot.gr/2013/01/sismade-giveaway-16th-january-30th.html

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Adesso farò ironia... io che sono piatta piatta non lo nasconderei affatto! Baci.

    Ubique Chic

    RispondiElimina
  11. io questo brutto periodo l'ho superato da molto, però mi ricordo che andavo veramente in crisi, cercavo di nasconderlo sempre in maglioni larghissimi e mi vergognavo molto adesso sono grande,ma non ti nascondo che mi dà ancora fastidio!oggi ho 2 figlie , una ha lo stesso mio problema ,ma non se ne frega piu di tanto, l'altra invece ha il problema opposto e non ti dico in casa che guerra che c'è fra le due, ah ah ah!

    RispondiElimina
  12. Purtroppo non ho questo problema ahah :) però post davvero utile!!

    un bacione

    RispondiElimina
  13. i tuoi consigli sono ottimi,hai indicato delle buone soluzioni. Il mio è un seno generoso ma non eccessivo tanto da richiedere particolari accorgimenti. Sicuramente si nota e per tanto, più che minimizzarlo, cerco di coprirlo per evitare che ad esempio un semplice maglioncino con una scollatura più generosa su una ragazza con un seno minuto sia normalissimo e invece su di me possa apparire ''volgare''. A presto, Artemisia

    RispondiElimina
  14. Non ho affatto questo problema io xD ma davvero un bel post che consiglierò ad alcune mie amiche! Grazie per essere passata dal mio blog! Ti seguo! Baci!

    RispondiElimina
  15. Consigli utilissimi! Anche io appartengo a questa categoria, e pur essendo sempre stata magra ho sempre odiato il mio seno "appariscente"(è una teza, ma considera che peso 48 kg...)!
    Ormai mi ci sono abituata, ma qualcuno dei tuoi trucchi lo proverò! ;)
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. ahahahah questo post di certo non mi riguarda..considerando il fatto che non riempio nemmeno una seconda -.-"
    e vabbèèè!!ho l'altezza (1,77), ma non ho il seno..non si può mica avere tutto!

    www.alicemazzara.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. non so ancora se è una fortuna o una sfortuna, ma questa faccenda non mi tocca proprio :D

    RispondiElimina