Home » , , , » Mai lasciare niente al caso!

Mai lasciare niente al caso!

Written By Pamela Matzuzzi on mercoledì 17 ottobre 2012 | 01:33


Care amiche,
mi spiace tanto per il poco tempo che sto dedicando al blog in questo periodo. Purtroppo una serie di ragioni mi stanno tenendo un po' impegnata e, specialmente durante la settimana appena trascorsa, non ho avuto un minuto da dedicare a questo mio spazietto.
Mi piace raccontarvi le piccole news che accadono nella mia vita per rendervi partecipi e per conoscerci meglio. Dunque che dirvi? La news più importante è che lunedì ho cominciato a lavorare in un call center, ahimé! Ma non si riesce a trovare nient'altro, quindi momentaneamente ho deciso di provare anche questo lavoro che, devo essere onesta, non adoro, perché non sono proprio un'amante delle conversazioni telefoniche!
Ma veniamo a noi. È l'una e dieci della notte e riflettevo su quale argomento potessi trattare in questo post, così ho pensato: c'è una cosa per la quale spesso le persone si complimentano con me e che in effetti io reputo molto importante. Di cosa sto parlando? Della cura generale della persona o, come dice il titolo di questo post: mai lasciare niente al caso. Mi rendo conto che la vita spesso ci metta in difficoltà, che ci sono giorni in cui siamo degli stracci vecchi, altri giorni in cui siamo di pessimo umore perché qualcuno ce le ha fatte girare o semplicemente siamo giù di morale e non abbiamo lo spirito per cose frivole come lo styling. Anche in queste situazioni però, in cui non si ha particolare voglia di agghindarsi, sono fermamente convinta che non si debbano mai trascurare almeno gli aspetti fondamentali che ci fanno apparire sempre ordinate.

Qualche esempio? Lo smalto sbeccato. Sembra sia una legge non scritta, si passano giornate intere in casa e lo smalto sta là, bello, intatto ed immacolato, poi si esce di casa e tac, si sbecca. Bene, correte ai ripari amiche, tenete sempre in borsetta dei dischetti imbevuti di solvente. Occupano pochissimo spazio e, credetemi, vi salvano da mani poco presentabili. Ricordate che portare lo smalto non è un obbligo, ma rimuovere lo smalto rovinato lo è! ;-) Le mani sono una delle prime cose che i nostri interlocutori guardano e delle mani poco curate non sono sicuramente un ottimo biglietto da visita.

Parliamo poi di makeup. Non è obbligatorio truccarsi ogni volta che si esce, ma prima di varcare la porta di case osservate le condizioni del vostro viso. Cercate di coprire almeno gli inestetismi più evidenti come brufoli, occhiaie e simili. Se poi non avete voglia di cimentarvi in un makeup complicato per andare a fare la spesa non ha alcuna importanza, dire che è anzi più che normale!
Ah, dimenticavo: altrettanto importante è fare attenzione che il trucco, quando lo avete messo su, sia sempre in ordine. Attenzione quindi alle matite che sbavano, ai mascara che si sciolgono e via dicendo.

Il look: anche se dovete andare a comprare i pomodori al market e preventivate di impiegare tra i 10 e i 15 minuti, la gente vi vede e questa è una ragione più che valida per non vestirsi in modo sciatto e trasandato. Non mi sento di dire no alle tute da ginnastica o simili, come spesso accade, scambiando un abbigliamento sportivo per un abbigliamento trascurato. Ciò sul quale vorrei ci concentrassimo è l'importanza di dare l'impressione di non avere, appunto, lasciato nulla al caso.

Il parrucco. Facile facile: mai uscire con i capelli in disordine. Non avete tempo di fare la messa in piega? E che problema c'è? Benissimo, raccogliete i capelli con uno chignon, una coda di cavallo o qualche altra pettinatura semplice e veloce da fare ma non uscite mai con i capelli scompigliati ed in disordine perché daranno un senso di caos a tutta la figura.

Voi come vi comportate? Siete attente al vostro look o vi capita di uscire anche in disordine?

Kiss kiss,
Pam
SHARE

About Pamela Matzuzzi

10 commenti :

  1. in disordine mai anche in tuta devo avere una buona base altrimenti non si esce..:/ kristen non si può vedere in questa foto

    RispondiElimina
  2. Cerco sempre di uscire se non truccata ma in ordine e pulita :)nuova follower :)

    RispondiElimina
  3. Beh insomma così trascurata cerco di non essere mai neanche in casa... non mi trucco molto anche se mi piace tantissimo, ma almeno essere curate secondo me è anche sinonimo di volersi bene!

    RispondiElimina
  4. nuova follower anche se non truccata ma cerco di uscire in ordine

    RispondiElimina
  5. mi hai beccato :) io sono una di quelle ragazze che a volte esce con lo smalto rovinato :) per il resto sempre curata anche in tuta :)

    RispondiElimina
  6. Devo essere sincera, un paio di anni fa uscivo anche io come Kristen. Ora grazie a Dio no, sempre truccata e apposto ^^

    RispondiElimina
  7. ma dopo che ha accalappiato robert e lui è innamorato perso può permettersi anche d girare così...quindi vedendo lei m rallegro xchè allora potrei anche io essere fatta bene x lui...ahhhhh

    RispondiElimina
  8. eh si sono d'accordo con te!! coprirsi le occhiaie è d'obbligo!
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post!

    RispondiElimina
  9. hai proprio ragione, io a volte sono negligente su questi piccoli accorgimenti, specialmente sullo smalto...
    a volte vado in giro con delle mani indecenti per giorni!
    ed è colpa solo della mia pigrizia!
    però poi, per quanto riguarda il trucco, il parrucco e l'abbigliamento, cerco sempre di essere immacolata :)

    Se ti va passa a dare un'occhiata al mio ultimo post! http://diamantisulsofa.blogspot.it/2012/10/style-papers.html

    RispondiElimina
  10. ciao cara utilissimi consigli... condivido in pieno tutto quello che hai detto...
    mamma mia lei così non si può proprio guardare O.o
    ti aspetto da me cara...potremmo seguirci se ti va
    kiss e buona giornata
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina